Project Description

01/02

Creativi perfino a lavoro

La creatività e l’immaginazione sono due competenze chiave per lo sviluppo personale, sociale ed economico. Nel report sul futuro del lavoro del world economic forum, nella lista delle 10 soft skill più ricercate in azienda in tutti i paesi, compare la voce creatività, originalità e iniziativa. La creatività può nascere dagli errori, ma per trasformare gli errori in opportunità occorre avere una buona capacità immaginativa e creativa.
La creatività è un processo che genera idee che producono valore economico, crescita ed occupazione. Permette l’ individuazione di soluzioni originali e innovative (problem-solving) e l’analisi di situazioni complesse (problem-making). Consente di affinare la capacità di ascolto e di comunicazione.

Benefici
Il corso consente di:
acquisire fiducia sulle proprie capacità immaginative e creative; acquisire strumenti e tecniche per affinare le proprie abilità; impiegare consapevolmente le proprie capacità immaginative e creative per innovare e migliorare le proprie prestazioni e relazionali, superare lo stallo decisionale e le situazione che generano conflitto.

Skill acquisite
Capacità personali
Capacità di apprendimento
Capacità interpersonali
Capacità di pensiero

Modalità e date
Il Corso si svolgerà in modalità Live Streaming, con possibilità di interazione real time con i docenti.
Sono prevista attività da svolgere in forma individuale e di gruppo tra un modulo e l’altro.
31 Marzo Vi dico la mia idea
13 Aprile Cosa ne pensi?
4 Maggio È così ovvio
25 Maggio Eureka. Ho sbagliato
15 Giugno Ti ascolto
6 Luglio Ragionamoci insieme

Perché iscriversi?
Non ti piacerebbe essere più creativo/a e allenare la tua capacità di immaginare e pensare fuori dagli schemi?

A chi è rivolto?
Il corso è pensato per quanti intendano migliorare la propria capacità di pensare in modo creativo, sia nel loro ruolo professionale che nella vita extra lavorativa. E’ rivolto a tutti i profili aziendali e a coloro i quali sono chiamati a ricercare soluzioni nell’ambito del ruolo che gestiscono.

Numero episodi e durata
6 episodi della durata di 2 ore a episodio

Periodo
Marzo – Luglio 2021

Prezzo e Modalità di Pagamento
Il prezzo per singolo episodio è di 50 euro (iva eslusa). Se però parteciperai a tutti gli episodi il prezzo scontato è di 240 euro (iva esclusa). Al termine otterrai un attestato di partecipazione.

Scarica la locandina

Clicca su iscriviti per registrarti.