LIBRO

“Il Fallimento è Rivoluzione” il libro di Francesca Corrado in cui ci racconta perché sbagliare fa bene.

IL FALLIMENTO È RIVOLUZIONE
Perché sbagliare fa bene
di Francesca Corrado
Sperling & Kupfer
versione ebook disponibile

Sbagliando, s’impara. Quante volte ce l’hanno ripetuto da bambini? È così che abbiamo mosso i primi passi, che abbiamo iniziato a parlare e ad andare in bicicletta.

Eppure da adulti tendiamo a considerare l’errore come un vicolo cieco e a vivere il fallimento con ansia e frustrazione. Francesca Corrado, fondatrice della prima Scuola di Fallimento in Italia, riporta in questo libro le sue lezioni per insegnarci che occorre accettare l’errore come elemento essenziale per la scoperta di sé, dei propri limiti e dei propri talenti. Un metodo che sta aiutando studenti, manager, imprenditori a trasformare gli errori in opportunità di crescita personale e professionale.

Se vuoi ricevere un’ anteprima, una copia autografata, il toolkit per gli esercizi o i nostri segnalibri personalizzati, scrivici.

Se vuoi leggere qualche recensione ti riportiamo qui quelle che trovi su Amazon.

In un tempo in cui solo il successo sembra dover essere esibito, nel lavoro, nelle relazioni sociali, in famiglia, è rassicurante che un’autrice scriva della necessitá dei fallimenti, partendo dai suoi. È un libro sincero, pieno di buoni consigli e ottime argomentazioni.

Un ottimo libro che ci insegna che l’errore fa parte della vita e che nessuno al mondo puó esserne immune.
Ti insegna ad avere la giusta cultura per intraprendere nuovi percorsi di vita, perché per trovare la propria felicità bisogna essere disposti anche a fallire.
Complimenti all’autrice.
Consigliato a tutti.

Una piacevole lettura per chi vive male il fallimento, arrivato nei tempi previsti

Claudia G., Bella lettura

… per un amico che si è rotto le gambe e non sapeva come passare il tempo in ospedale.
E’ un amico appassionato di business e investimenti. Gli è piaciuto come libro anche se l’ha trovato molto narrativo (è più da saggistica)

Un approccio al fallimento, all’errore molto interessante che apre prospettive nuove. Controcorrente pensando ai tempi di oggi dove il limite è visto come ostacolo da fuggire, saltare… e non da vivere per crescere…

Ti dà una nuova prospettiva sulla vita e consigli su come fallire bene e in fretta… In pratica ti consiglia di vivere facendo vedere che il fallimento è un’insegnamento e non una cosa brutta… Anzi…

Andrea, Bomba